Officina 5 caffè l'espresso di una volta in cialde e capsule

Storia e produzione

Officina “5” caffè, situata a Fara San Martino in Abruzzo alle pendici dei monti della Maiella, è una torrefazione artigianale nata dall’idea dei suoi proprietari, artigiani della pasta da generazioni, di produrre un caffè di alta qualità.

Officina 5 fonda la propria filosofia produttiva attraverso l’utilizzo di materie prime altamente selezionate, provenienti da piccoli produttori di caffè crudo, ed una tostatura dei chicchi che viene eseguita lentamente a bassa fiamma, grazie all’utilizzo di antiche tostatrici prodotte negli anni ’40 dalle Officine Vittoria.

Questa “ricetta” richiede una grande attenzione ed un impegno diretto dei maestri della torrefazione nel seguire tutte le fasi a livello visivo ed olfattivo e permette ad Officina 5 caffè di rimanere ben lontana dalle logiche del mondo dell'industria, mantenendo così una lavorazione completamente artigianale.

Il risultato finale è quello di un caffè come nessun altro lo fa più, tostato in modo perfetto, digeribile, che sprigiona aromi e gusti inimitabili...un caffè come veniva fatto una volta!

Miscele

Il caffè Officina 5 viene prodotto in 5 differenti miscele in grado di soddisfare il gusto di moltissimi palati:

Aroma Bar: caffè adatto ai consumatori che preferiscono i sapori più intensi - ha un gusto pieno e corposo, una crema densa come quella del bar.
Provenienza caffè crudo: Brasile, Honduras, Nicaragua, India.

Aroma Classico: classico caffè italiano, con tutto il gusto della migliore tradizione nazionale - equilibrato ed avvolgente, sorseggiandolo si scoprono note di cacao.
Provenienza caffè crudo: Brasile, Honduras, Nicaragua, Java.

Aroma Gentile: composto da arabiche e robuste tostate lentamente, questo caffè è gentile di nome e di fatto - leggero e bilanciato risulta molto piacevole ed “unico” se vogliamo descriverlo in una sola parola!
Provenienza caffè crudo: Brasile, Etiopia, Tanzania, India.

Arabica 100%: miscela di pregiate Arabiche di alta montagna tostate lentamente - un caffè molto particolare, con spiccate note acidule ideale per chi ama un caffè dal retrogusto aromatico.
Provenienza caffè crudo: Brasile, Honduras, Nicaragua.

Decaffè Arabica 100%: tutto il gusto delle varietà di arabica opportunamente decaffeinate - un caffè per gli intenditori che non vogliono rinunciare ad un gusto raffinato.
Provenienza caffè crudo: Brasile, Honduras, Nicaragua.

Confezionamento

Il caffè torrefatto viene poi confezionato in grani per i Bar e macinato per il consumo a casa con la moka. I caffè Officina 5 possono essere gustati anche con le principali macchine da caffè espresso, grazie alle pratiche cialde di carta e capsule compatibili che l'azienda produce.

Compatibilità capsule e cialde

Prova anche tu la qualità di un caffè prodotto come una volta, seleziona la tipologia di macchina da caffè utilizzata e scopri le offerte lancio disponibili in questo momento!

👉 Macchine Nespresso

👉 Macchine Lavazza a Modo Mio

👉 Macchine Nescafè Dolce Gusto

👉 Macchine Lavazza Point

👉 Macchina a Cialde mm 44

Officina 5