Domande e Risposte

In questa sezione puoi trovare alcune risposte alle domande più comuni.

Spedizione

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è Gratuita per i prodotti in cui è presente la dicitura "Spedizione GRATUITA", oppure per ordini di importo superiore a €49,00.

In tutti gli altri casi vengono applicate le tariffe indicate in questa pagina.

Posso pagare alla consegna?

Purtroppo no, sono però disponibili diverse modalità di pagamento meglio descritte in questa pagina.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

Le spedizioni vengono effettuate, tramite Corriere Espresso, il giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine (esclusi sabato, domenica e festivi) e le consegne avvengono indicativamente nelle successive 24/48 Ore per la Penisola Italiana e 48/72 Ore per le relative Isole (i tempi di consegna sono quelli indicati dal corriere ma non rappresentano un vincolo contrattuale).

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalle ore 9.00 alle 18.00 circa, in base all'organizzazione del corriere.

Maggiori informazioni sono disponibili in QUESTA PAGINA.

Posso monitorare la mia spedizione?

Si certo! appena avremo spedito il tuo pacco riceverai una e-mail all'interno della quale sarà presente un Link di collegamento al sito del corriere, attraverso il quale potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua consegna.

Riceverò un avviso il giorno della consegna?

Si riceverai un preavviso "automatico" via mail che ti informerà sul giorno in cui avverrà la consegna.

NB il giorno comunicato per la consegna non va inteso come definitivo in quanto potrebbe variare in caso di imprevisti da parte del corriere.

Posso ricevere una telefonata prima della consegna?

Purtroppo non è possibile in quanto il corriere ha sempre molte consegne da effettuare ed organizza il giro a sua discrezione in base alle varie destinazioni; non ha di conseguenza il tempo di avvisare anticipatamente del suo arrivo.

Posso richiedere un giorno o un orario preciso per la consegna?

Purtroppo non è possibile richiedere in fase d'ordine la consegna in giorni oppure orari specifici. Tuttavia puoi modificare la tua consegna attraverso la mail di "preavviso consegna" che riceverai dal corriere, scegliendo una data di consegna alternativa oppure il deposito del pacco presso uno dei punti di ritiro messi a disposizione dal corriere.

Posso chiedere di lasciare il pacco in giardino o in altro luogo?

Non è possibile richiedere in fase d'ordine di farsi lasciare il pacco in giardino, dietro al cancello, nella scala e in nessun altro luogo incustodito, in quanto per motivi di responsabilità sulla merce trasportata il corriere non può consegnare il pacco se non c'è nessuno che lo ritira.

Cosa succede se sarò assente il giorno della consegna?

Niente panico! nel nostro servizio di spedizione sono compresi 2 tentativi di consegna, pertanto se il primo dovesse fallire il corriere riprogrammerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

E se sarò assente anche al secondo tentativo di consegna?

Se fallirà anche il secondo tentativo di consegna il pacco verrà depositato presso la filiale di zona del corriere, presso la quale potrai andare a ritirarlo personalmente entro massimo 8 giorni; in mancanza di un tuo ritiro il corriere provvederà a rispedire il pacco al mittente.

Non sono mai in casa di giorno, come posso fare per la consegna?

Hai due alternative:

1- puoi richiederci in fase d'ordine di consegnare il tuo pacco presso un indirizzo alternativo (tuo luogo di lavoro, vicino di casa, negozio di fiducia, etc.) presso il quale ci sia sempre qualcuno.

2- puoi personalizzare la tua consegna tramite la e-mail che riceverai dal corriere, richiedendo il deposito del pacco presso uno dei punti di ritiro messi a disposizione dal corriere.

Ordine

Come faccio a scegliere le cialde giuste per la mia macchinetta?

Dalla pagina principale del sito puoi scegliere le capsule o le cialde corrette cliccando sull'icona del sistema al quale appartiene la tua macchina del caffè; accederai così alla sezione dove troverai tutti i prodotti compatibili con la tua macchinetta.

Se hai dei dubbi puoi contattarci telefonicamente e saremo felici di aiutarti, trovi i nostri numeri telefonici cliccando QUI.

Ho acquistato un prodotto sbagliato, posso sostituirlo?

Possiamo sostituire eventuali prodotti acquistati erroneamente solo se NON sono state aperte le relative confezioni o scatole e solo se ci vengono resi perfettamente integri.

Si precisa che i relativi costi di reso e di rispedizione sono a totale carico del cliente.

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa al Diritto di recesso.

Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato?

Se il pacco consegnato dal corriere dovesse presentare delle anomalie, per esempio risulta aperto, è schiacciato, mostra segni di manomissione (scotch rimosso, tagliato o di diversi colori), è importante firmare la ricezione della spedizione apponendo la dicitura "con riserva di controllo" e specificando il motivo - Esempio: "con riserva di controllo causa pacco danneggiato". Se ciò dovesse accadere si prega, prima di aprire il pacco, di seguire le istruzioni presenti nella pagina Spedizioni.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda puoi contattarci tramite il seguente modulo, ti risponderemo il prima possibile.

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